LAVENDERIA INTEX S.r.l.

  • logo-30intex2
  • by-your-side_it
  • udc5s20t
  • 1d3q3yi2
  • 4eovj9fn
  • 4q720f0w
  • c323t9zl
  • mbn6rd79
  • photo1
  • photo2
  • photo3

Azienda-Top Categoria: LAVANDERIE INDUSTRIALI

Profilo
Profilo
Foto
Mappa
Recensioni
Related Listing
  • La nostra azienda

    Lavorando con i colori, nulla deve essere lasciato al caso.

    Spesso però capita che proprio dal caso, dall’incidente di lavorazione, dal contagio con le suggestioni delle nuove tendenze, nascano nuove idee. Questo è lo spirito del tinto in capo, la nostra specializzazione.

    INTEX nasce 30 anni fa  per opera di persone con la passione del colore.

    Da piccola impresa artigianale è cresciuta fino a diventare un punto di riferimento importante per il distretto della moda, unendo le distintive capacità tecniche tintoriali ad una evoluta organizzazione dei processi industriali.

    Il nostro laboratorio è dotato di una sofisticata tecnologia a servizio della produzione e della ricerca.

    Poniamo grande attenzione alla salubrità delle lavorazioni e alla sicurezza dell’ambiente di lavoro,

    poiché abbiamo l’ambizione di diventare un modello di eco-sostenibilità nel settore della tintoria industriale.

    Il laboratorio

    Grazie ad una spiccata esperienza e sensibilità tecnica maturata nel corso degli anni, nel nostro laboratorio sappiamo interpretare ma anche ispirare le proposte degli stilisti, suggerendo soluzioni tintoriali innovative e tecniche di finissaggio d’avanguardia. Grazie all’introduzione di rivoluzionarie tecnologie laboratoriali, abbiamo adottato la filosofia “right the first time”, automatizzando ogni fase del ciclo di tintura.

    Tutte le operazioni (pesatura delle polveri e preparazione della soluzione, dosaggio della soluzione e preparazione di bagni di tintura, tintura del campione) vengono effettuate dalle macchine e monitorate a computer. Grazie a questa tecnologia, possiamo garantire la riproducibilità delle ricette, la rintracciabilità nel tempo delle tinture effettuate, l’eliminazione degli errori umani, l’aumento della qualità del prodotto finale

    I trattamenti

    INTEX, stagione dopo stagione, ha saputo essere propositiva e capace di trasformare l’idea stilistica in un trattamento tintoriale personalizzato per il brand. Abbiamo saputo affinare tecniche tintoriali del tutto originali ed innovative, che ci hanno resi famosi nel mondo della moda. Il nostro primo successo è stato il trattamento old: il risultato della nostra tecnica è riconosciuto per l’eccellenza del finissaggio finale e l’unicità della morbidezza del tessuto al tatto. Eseguiamo tinture a freddo, tinture minerali e tinture vegetali.  Abbiamo ideato trattamenti originali per la realizzazione di effetti particolari ed innovativi.

    Qualità verificata

    INTEX aderisce a By Your Side, progetto fatto di sinergie, di ricerca personalizzata, di miglioramento e formazione continua.

    In particolare il marchio By Your Side è un marchio di qualità e di sicurezza, pensato per dare valore ai prodotti e alle aziende impegnate concretamente nei controlli della qualità e della sicurezza dei materiali.

    INTEX applica ai propri prodotti il marchio By Your Side, in quanto sottopone le proprie lavorazioni  a rigidi controlli di laboratorio per garantirne la qualità e la sicurezza. La verifica di qualità è studiata in base alla tipologia di prodotto: possono essere eseguite verifiche fisiche (resistenza dinamometrica alla trazione e lacerazione, resistenza all’abrasione e al pilling) e prove di solidità dei colori (al lavaggio, al sudore, allo sfregamento e alla luce): si garantisce in tal modo la DURABILITÀ DELLA QUALITÀ NEL TEMPO.

    Oltre alla qualità le lavorazioni vengono verificate nei laboratori Ritex per assicurare la SICUREZZA CHIMICA, in conformità ai principali requisiti imposti sia da legislazioni in vigore (regolamento REACH) sia dai mercati di vendita (GB18401, Egyptian Decree. 626 e 660/2011, KC mark, Japanese Law 112).

    La ricerca

    Fiore all’occhiello di INTEX, l’Area Ricerca nell’ultimo decennio ha ideato numerose tipologie di tinture innovative ed originali trattamenti di finissaggio.  Grazie al nostro investimento in Ricerca & Sviluppo, siamo in grado di affiancare lo stilista offrendo alletendenze del momento nuove espressioni del colore. Siamo in grado di trasformare gli effetti classici di tintura con apporti di speciali resine, che hanno dato vita a: · LINUX: trattamento con giochi al richiamo della riserva e degli spessori sbiancati.

    · SURFACE: trattamento che rende possibile l’uso di due toni colori in contrasto.

    · B-NAPOLI: trattamento con effetto 2 colori, che impiega due tipologie di tintura completamente diverse.

    Continua la ricerca per ottenere nuovi ed originali effetti BATIK, DEGRADÈ e SPRUZZATO EVO, mentre l’utilizzo del laser e di nuova strumentazione tecnica stanno aprendo orizzonti promettenti, specie dal punto di vista dell’eco-sostenibilità dei processi di produzione.

    Denim: ricerca e produzione

    Animata da un’instancabile ricerca creativa, l’azienda di Valeggio sul Mincio offre un servizio d’eccellenza all’universo del Denim, curando ogni dettaglio per rendere i trattamenti unici nelle loro particolarità.

    INTEX investe in ricerca di nuovi trattamenti e finiture sul tessuto che il cliente può visionare nello Showroom appositamente allestito.

    Qui è possibile vedere in anteprima i capi di tendenza per la nuova stagione, con nuovi lavaggi e le tecniche di finissaggio Denim più innovative.

    L’azienda in Romania

    La scelta di INTEX di aprire un’azienda all’estero non ha seguito la moda della delocalizzazione: siamo andati all’estero per offrire un servizio suppletivo ai clienti che avevano scelto di spostare in Romania tutta o parte della loro produzione, ma col preciso intento di mantenere attiva e di far ulteriormente prosperare l’impresa con sede in Veneto.

    La scommessa è stata vinta: INTERCOLOR SA nasce nel 1999 a Timisoara (Romania), adottando il know how dell’azienda madre per quanto riguarda tutte le lavorazioni su denim.  A seguito di un notevole investimento è sorta nel 2004 la nuova sede della INTERCOLOR, ramificando le lavorazioni nella tintura in capo confezionato di cotone e lana e nobilitazioni tessili.

    Questa scelta ha potuto garantire ai nostri clienti la possibilità di riprodurre in Romania le campionature sviluppate in Italia, trasferendo integralmente le nostre ricettazioni.

    Capacità produttiva in Romania: 7.000 kg al giorno tintura cotone · 5.000 kg al giorno tintura lana · 8.000 capi al giorno denim super lavorato

    Per contatti / Contact details:

    INTERCOLOR Srl Calea Sagului, DN59, KM 7+550d reapta, 300124 Timisoara, Romania

    Ph. +40 256289364 – Fax +40 372001721 – office@intercolor.ro

  • Nessuna voce trovata

    Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

    Mappa Google non caricata

    Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.