Ghidini Benvenuto Srl

  • logo
  • chi-siamo

Azienda-Top Categoria: Macchine per la stiraturaAzienda-Top Tag: ferri da stiro, Stiro, e vaporizzatori

Profilo
Profilo
Foto
Video
Mappa
Recensioni
  • La Ghidini Benvenuto srl, fondata a Milano nel 1955 e trasferitasi a S. Giuliano M.se nel 1974, è uno dei principali produttori di macchine per la stiratura industriale.
    I settori d’ingerenza sono diversi e spaziano dal lavaggio a secco alla lavanderia; dalla confezione agli alberghi/comunità.
    Grazie ad una capillare e solida rete di oltre trecento distributori e rivenditori il mercato coperto dai prodotti Ghidini è molto ampio e comprende più di cinquanta paesi nei cinque continenti.
    La produttività dell’azienda e la volontà di soddisfare costantemente le richieste del mercato hanno portato all’attuale parco macchine Ghidini, ampio e ben strutturato, composto da diverse famiglie di prodotti:

    • Ferri di stiro
    • Generatori di vapore elettrici manuali, semiautomatici e automatici
    • Presse manuali e pneumatiche
    • Smacchiatrici
    • Tavoli da stiro aspiranti, soffianti e vaporizzanti
    • Topper, manichini e cabine
    • Macchine per il trattamento delle pelli

    Oltre alle circa 60 macchine di serie prodotte dall’azienda, una particolare cura viene messa nel soddisfare le richieste specifiche del singolo cliente attraverso la progettazione e la realizzazione di lavorazioni speciali e macchine personalizzate.
    L’apparato produttivo, composto da operai competenti e tecnici con storica esperienza nel settore, è supportato sia dall’ufficio commerciale che da quello amministrativo: denominatore comune è la disponibilità e operatività al fine di concretizzare il più in fretta possibile le richieste del cliente.

    Le nostre Applicazioni

    Macchine da Stiro e Generatori di Vapore Elettrici


    La costante produttività dell’azienda e la volontà di soddisfare sempre le richieste del mercato hanno portato all’attuale parco macchine Ghidini, ampio e ben strutturato, composto da circa 60 modelli di serie e numerose varianti personalizzate e capace di capillarizzarsi in diversi settori. Di seguito un breve elenco di alcune delle possibili strutture servite dai nostri prodotti con un suggerimento di quali macchine siano più idonee ad ogni settore.

    • COMUNITÀ e OSPEDALI: per questo tipo di attività si possono suggerire i tavoli EOLO (tavolo aspirante, riscaldato, con aspiratore e senza caldaia) oppure AMBRIA (tavolo aspirante universale, riscaldato con caldaia e aspiratore), il manichino MAJESTIC COMBI (vaporizzante e soffiante combinato) e le presse con platò superiore lucido (in acciaio INOX e particolarmente indicato per i capi in cotone).
    • HOTEL: nelle strutture alberghiere solitamente vengono consigliati i tavoli AMBRIA (tavolo aspirante universale, riscaldato con caldaia e aspiratore) o VAPOR GB o GB S (tavolo vaporizzante, aspirante e soffiante con o senza caldaia), il manichino MAJESTIC V (manichino universale senza caldaia), la cabina VAPOR BOX, le smacchiatrici sia a freddo che a caldo (GB-S-88-F oppure GB-S-88-C) e le presse sia lucide che non.
    • TINTORIE:per questo genere di ambienti è bene fare una seconda distinzione tra
      • TINTORIA DI TIPO TRADIZIONALE nella quale solitamente troviamo una VAPOR GB (tavolo vaporizzante, aspirante con caldaia), un MAJESTIC A (manichino universale con caldaia), una smacchiatrice e una pressa con piano superiore e inferiore vaporizzanti (solitamente una P88 U3).
      • TINTORIA MODERNA nella quale ci sono un tavolo TORNADO (tavolo da stiro universale aspirante e soffiante con piano MAXI), un manichino MC100 (manichino per la stiratura di camice, giubbotti e giacche lavati sia ad acqua che a secco, senza caldaia) e una cabina di pre e post smacchiatura ECOCAB.

     

    • LAVANDERIE:  per questo genere di attività, se di piccole dimensioni, sono consigliabili un BETA (generatore di vapore elettrico da 1,8 litri, con ferro) con TPA (tavolo da stiro pieghevole aspirante), o una DORIS/A (tavolo da stiro aspirante e riscaldato con caldaia e ferro) oppure un AMBRIA (tavolo aspirante universale, riscaldato con caldaia e aspiratore),  un manichino MC100 (manichino per la stiratura di camice, giubbotti e giacche lavati sia ad acqua che a secco, senza caldaia) e una pressa con platò superiore lucido (solitamente una P88 U3L), se di dimensioni più grandi.
    • CONFEZIONE e MAGLIERIA: in genere per entrambi i settori possono essere proposti due tavoli EOLO (tavolo aspirante, riscaldato, con aspiratore e senza caldaia) con abbinato un generatore di vapore SUPER (generatore di vapore automatico ed elettrico per due ferri), oppure un tavolo EOLO M (tavolo aspirante rettangolare, riscaldato, con e senza caldaia), un T3000 (topper stirapantaloni con tendibacino e tendigambe pneumatico) con abbinato un generatore di vapore MAXI 60 (generatore di vapore automatico ed elettrico potenza da 15 a 60 kW, pressione a vapore da 0,5 a 7 bar) e delle presse con platò gamba-pantalone o bacino (P87 GP e P87 B con dispositivo di sfumatura per i capi delicati); il tavolo GB-MV (tavolo vaporizzante e aspirante rettangolare, riscaldato, con o senza caldaia), invece, è quasi del tutto indicato solo per la maglieria.
    • SARTORIA: in sartoria si possono proporre una DORIS/A (tavolo da stiro aspirante e riscaldato con caldaia e ferro), dei piccoli generatori di vapore quali il SIMBA oppure SIMBA MINI (generatore di vapore elettrico in acciaio inox, completo di ferro da stiro), e dei tavoli EOLO M (tavolo aspirante rettangolare, riscaldato, con e senza caldaia) o EOLO (tavolo aspirante, riscaldato, con aspiratore e senza caldaia).
    • WET CLEANING: nel lavaggio ad acqua sono indicati i tavoli soffianti quali il tavolo TORNADO (tavolo da stiro universale aspirante e soffiante con piano MAXI) oppure il tavolo BORA AS o VS (tavolo da stiro aspirante e soffiante riscaldato elettricamente con o senza caldaia, con aspiratore e regolabile in altezza), i manichini MC105 (Manichino tensionante automatico per capo spalla) e MC100 (manichino per la stiratura di camice, giubbotti e giacche lavati sia ad acqua che a secco, senza caldaia), il T3000 (topper stirapantaloni con tendibacino e tendigambe pneumatico) con abbinato un generatore di vapore Maxi 60 (generatore di vapore automatico ed elettrico potenza da 15 a 60 kW, pressione a vapore da 0,5 a 7 bar) e la pressa con platò collo/polsi con platò superiore lucido in acciaio INOX (P88 CP).
  • Nessuna voce trovata

    Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

    Mappa Google non caricata

    Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.

  • Lascia una Recensione